Centro di Produzione Culturale Giovanile

CPCG

CPCG-logo

Il Centro di Produzione Culturale Giovanile si occupa di tutti gli aspetti legati alla creazione di attività legate al mondo giovanile. Dagli eventi alle progettazioni in ambito culturale e formativo. Il focus da due anni a questa parte è diviso in 2 grossi rami.

Il primo è quello di creare una rete di collaborazioni, partecipando attivamente a eventi esterni dalla nostra programmazione, quali: Nova Ludica Atto I di Palmanova, Psycho Wave Festival e In These Black Days di Bagnaria Arsa, Mostra Regionale delle Pesche ed Art En Plein Air di Fiumicello, Torneo dei Borghi di Cervignano e Santa Maria la Longa, Film Festival di Cervignano.

Il secondo quello di coinvolgere giovani del territorio attraverso iniziative da noi programmate. Tra queste citiamo il concorso Burn the Stage (contest musicale per band emergenti che ha visto esibirsi 7 band, provenienti da tutta la regione, in 4 location differenti), Start’n’Loud (concerti metal al Teatro Pasolini) e svariate altre iniziative nate da proposte degli stessi ragazzi del centro di aggregazione giovanile come contest cosplay, serate di video-gaming e concorsi instagram.

Attualmente stiamo attivando laboratori gratuiti per giovani del territorio.